Alice Donzelli

Ostetrica libera professionista

Mi sono laureata a Firenze e ho proseguito la mia formazione dedicandomi alla riabilitazione uroginecologica, integrando sempre il lavoro e il vissuto personale, l’educazione alla presa di coscienza e alla percezione corporea. Mi sono formata al Metodo Resseguier che mi sostiene globalmente nella mia pratica ostetrica. Mi sono inoltre formata in “Acquaticità neonatale e in gravidanza”.

Ho svolto una lunga formazione in sessuologia presso l’Istituto di Ricerca e Formazione in sessuologia di Firenze (IRF), diventando quindi consulente in sessuologia. Sono specialista de La valigia rossa, che lavora per la valorizzazione del benessere e della salute sessuale femminile (www.lavr.it).

Nella mia pratica ostetrica assisto le donne in gravidanza e le accompagno durante il parto. Sostengo le madri e i loro bambini nel puerperio, nell’allattamento, nella cura del neonato, a domicilio e in ospedale. Organizzo inoltre corsi di gruppo e incontri individuali di rieducazione perineale.

Presso l’associazione La Mia Ostetrica, mi occupo di corsi pre e postnatali, in modo da offrire alle famiglie che si stanno formando o allargando un sostegno completo, di qualità e personalizzato. Conduco corsi di acquaticità neonatale, presso la Klab di Marignolle.

L’assistenza che offro globalmente come ostetrica è personalizzata, volta ad ascoltare e rispettare l’intimità della maternità, favorire la scelta informata e accogliere l’individualità della persona e della famiglia che seguo.

Sono madre di 5 bambini e compagna appassionata. La mia famiglia sostiene e a suo modo condivide il mio lavoro da ostetrica, offrendomi sempre spunti per migliorare la mia pratica.

Telefono